Mozilla Thunderbird

Mozilla Thunderbird 24.2.0

Il più sicuro per la tua posta elettronica

PRO

  • Più rapido e potente
  • Un solo programma per e-mail, RSS e newsgroup
  • Semplice interfaccia in italiano
  • Ottima protezione sicurezza e anti-spam
  • Personalizzabile con skin e plug-in

CONTRO

  • Manca la ricerca online delle impostazioni account
  • Poche possibilità di personalizzare i messaggi

Eccellente
9

Mozilla Thunderbird è un client di posta e feed RSS, gratuito e semplice, ma dotato di un ampio ventaglio di funzionalità di personalizzazione e sicurezza. Se sei già utente di Firefox non puoi non provarlo, specie adesso che è ancora più usabile e rapido

Un buon client di posta elettronica deve essere capace di darti due cose. La prima è ovvia: una buona capacità di organizzare le e-mail e un efficace motore di ricerca per permetterti di trovare quello che cerchi il più velocemente possibile. Il secondo must diventa ogni giorno più importante: la sicurezza. Un programma di posta adatto a quest’epoca di lupi telematici non può essere ingenuo, deve fornire un ampio ventaglio di strumenti tra anti-spam, anti-phishing e protezione della privacy.

Ebbene, Mozilla Thunderbird ti offre tutto questo e qualche funzionalità in più. Senza contare che è open source, in pieno stile Mozilla. Una delle peculiarità più innovative di Mozilla Thunderbird è sempre stata l’integrazione di e-mail con newsgroup e feed RSS: dallo stesso programma potrai affacciarti sull’esterno per essere sempre aggiornato su tutto.

Pur dotato di un’interfaccia pulita e intuitiva, Thunderbird adesso è ampiamente personalizzabile con temi ed estensioni scaricabili dal sito ufficiale. Molte di esse permettono di integrarlo con Firefox, il browser "made in Mozilla". Ma potrai anche usare i servizi VoIP e registrare i compleanni da ricordare.

La rubrica dei contatti ha un nuovo look. Il simbolo di una stellina ti indica subito se il mittente di un'e-mail appare già tra i tuoi contatti. Basta un click per modificare i suoi dettagli. Inoltre Mozilla Thunderbird è adesso più rapido: migliorano i tempi lavorando offline, così come importando messaggi da altri client.

Dal punto di vista della sicurezza, infine, non avrai di che lamentarti: Mozilla Thunderbird può anche avvisarti quando un collegamento presente in un’e-mail cerca di aprire un sito web diverso da quello indicato nell’URL presente nel messaggio. E le funzionalità anti-spam sono tra le più efficaci che puoi trovare in un client e-mail. Mozilla Thunderbird: merita di essere provato.

Nuova interfaccia più navigabile Risolti alcuni bug di sicurezza Compatibilità con Growl migliorata Risolto bug che causava il crash durante l'importazione dei profili da Outlook

Migliorie

  • Nuova interfaccia più navigabile Risolti alcuni bug di sicurezza Compatibilità con Growl migliorata Risolto bug che causava il crash durante l'importazione dei profili da Outlook
Mozilla Thunderbird

Download

Mozilla Thunderbird 24.2.0

Opinioni utenti su Mozilla Thunderbird

  • di Anonymous

    Posta in arrivo.
    A parte il solito Mail, è l'unico client un po' buono tra quelli in giro. Peccato che il vecchi...   Altri

Sponsorizzato×